Lo STUDIO DIDATTICO DANTE ALIGHIERI si avvale di insegnati altamente qualificati e con esperienza maturata nella scuola pubblica e privata. Collaborano con il nostro Studio anche medici e psicologi per un'assistenza più approfondita dei casi che presentano problemi particolari. Per risolvere difficoltà individuali è, inoltre, presente la figura di un insegnante "Tutor" che guida lo studente durante l'intero percorso scolastico. Gli allievi sono seguiti con scrupolosa attenzione durante l'anno scolastico (anche limitando il numero dei frequentanti per ogni corso), sono assistiti nella preparazione della Tesi e, con particolare cura, per tutta la durata degli esami (un insegnante li accompagna e li sostiene durante le prove).

Lo STUDIO DIDATTICO DANTE ALIGHIERI cura in modo particolare il rapporto scuola-famiglia, mantenendo stretti contatti con i genitori o/e tutori degli allievi in età scolare.